Asseverazione tecnica 110%

CATEGORY

Bonus EdiliziaEcobonus 110%Ediliziasuperbonus 110%

BUDGET

* Richiedi il Tuo preventivo

Cos’è l asseverazione tecnica per ecobonus 110%  o superbonus 110%?

E’ un documento, che può essere contenuto nel documento fine lavori, nel quale il professionista incaricato assevera che i lavori sono stati eseguiti nel pieno rispetto delle normative vigenti e dei costi imposti dal legislatore.

In caso di interventi per il miglioramento delle prestazioni energetiche l’asseverazione dovrà contenere la pratica ENEA.

Nel caso dell’asseverazione tecnica per l’ecobonus 110%  è la certificazione da parte di un professionista iscritto ad un albo professionale che certifica che l‘iter compiuto dalla tua pratica è valido e completo al fine di ottenere la detrazione del credito d’imposta del 110% per l’ecobonus

 

 

Come si ottiene l’ asseverazione tecnica per l’ecobonus 110%?

Nel caso dell’ecobonus o superbonus 110%  l’asseverazione tecnica parte già dallo studio di fattibilità in cui si prevede l’intero iter del progetto di riqualificazione del fabricato

Deve contenere un analisi prestazione APE iniziale del fabbricato prima dell’inizio dei lavori ad un analisi delle prestazioni energetiche APE alla fine lavori per garantire il salto delle 2 classi energetiche, requisito necessarie per l’ottenimento dello stesso. ( Fatta eccezione per i casi in cui sia necessario raggiungere la miglior classe raggiungibile)

La certificazione che l’immobile sia conforme catastalmente e urbanisticamente pena la sua esclusione dai benefici fiscali dell’ecobonus 110%

La certificazione della congruità dei prezzi, seguendo i prezziari imposti

 

A cosa serve l’ asseverazione tecnica per l’ecobonus 110%?

Serve per ottenere la detraibilità al 110% della spesa sostenuta in 5 anni come previsto dalla legge. E’ un requisito fondamentale per ottenere  la cessione del credito o lo sconto in fattura.

NB: Nessun intermediario creditizio (banche, finanziare etc) accetta pratiche non certificate e asseverate da un professionista regolarmente iscritto all’albo.

 

Come si ottiene l’ asseverazione tecnica per l’ecobonus 110%?

 

L’asseverazione non si ottiene (ex post )  e cioè al completamento delle opere.

E’ un progetto che inizia allo studio di fattibilità certifica l’ ecosostenibilità secondo i requisiti previsti dalla legge e  che garantisce l’osservanza dei criteri minimi per ottenere l’ecobonus 110%.

Al completamento di esso il progettista presenta le pratiche per ottenere l’ecobonus 110% all Enea asseverando cosi la pratica.

 

Quanto costa l’ asseverazione tecnica per l’ecobonus 110%?

I nostri tecnici asseverano gratuitamente SOLO i nostri progetti di ecobonus 110% . Richiedi il Tuo preventivo di asseverazione dell’ Ecobonus 110%


[/vc_column]
CONTATTACI

Richiedi il Tuo preventivo.

Contattaci senza impegno, il sopralluogo è gratuito!

Sede Legale :

Via G. Pozzone 5

Città :

Milano

Email :

info@lomacci.it

Numero Verde :

800.766.416

    Scegli un servizioEdilizaProgettazioneImmobiliare
    Bonus edilizio?Nessun BonusEcobonus 110Superbonus 110SismabonusBonus facciateBonus ristrutturazione

    document.getElementById( "ak_js_2" ).setAttribute( "value", ( new Date() ).getTime() );

    [/vc_row]

    Il sopralluogo è gratuito, fissa subito il Tuo.

    Costo asseverazione tecnica sismabonus o superbonus 110%

    PREV

    Costo Rifacimento facciata condominio con bonus facciate 90%

    NEXT