Contattaci senza impegno, il sopralluogo è gratuito!
Le necessita del vivere le nostre case possono cambiare con il tempo, Vuoi per un nuovo arrivo (il caso della nascita) o vuoi per il cambiamento dello stile di vita (l’avvento smart working) ed è cosi che si ritrova a vivere la casa in modo diverso ed è cosi che troviamo ad affrontare la ristrutturazione del nostro appartamento
Nel caso di questo appartamento, gli Architetti del gruppo Lomacci hanno realizzato il seguente progetto al fine di trasformare un bilocale in trilocale.
Nello Stato di fatto prima degli interventi, il bilocale di 70 mq, disponeva di un soggiorno, una camera da letto, una cucina abitabile, due bagni e una cabina armadio. La Richiesta del Cliente era quella di ricavare una seconda camera da letto all’interno dell’immobile, in tempi di consegna brevi e ad un costo contenuto.
Valutando e prendendo attentamente in esame ogni problematica che una ristrutturazione di un appartamento può riscontrare (la normativa igienico-sanitaria, i vincoli della struttura portante e le complicazioni dovute agli impianti idrici, elettrici e di riscaldamento), gli Architetti di Lomacci & Partners hanno trasformato quella che era la cucina abitabile nella seconda camera da letto. Gli altri spazi, sono stati sapientemente sfruttati abbattendo le pareti del guardaroba e del bagno più piccolo, realizzandone una nuova zona cottura.
I lavori sono stati eseguiti con perizia nonostante durante la fase di ristrutturazione della casa, rivelatasi più complessa del previsto. Nel corso dell’ esecuzione delle opere di demolizione infatti, sono state riscontrate difficoltà inattese, ognuna affrontata con professionalità, accortezza e rapidità, minimizzando i costi riuscendo a rispettare le tempistiche per la consegna delle opere (15 giorni lavorativi), seguendo le esigenze del cliente e minimizzando i costi.
Contattaci senza impegno, il sopralluogo è gratuito!
Sede Legale :
Via G. Pozzone 5
Città :
Milano
Email :
info@lomacci.it
Numero Verde :
028052851
©Copyright GRUPPO LOMACCI & PARTNERS
All rights reserved