Costo studio fattibilità ecobonus 110 %

CATEGORY

superbonus 110%

BUDGET

250,00 € ad unità immobiliare

DETAILS

LOCATION

Milano

START DATA

* da concordare

DURATION

c.a 10 gg lavorativi

Che cos'è l'ecobonus 110%?

Il Decreto Rilancio ha introdotto il cosiddetto Ecobonus e Superbonus al 110%: una detrazione fiscale del 110% per chi effettuerà interventi di isolamento termico, sostituzione degli impianti di riscaldamento o riduzione del rischio sismico (vedi Sismabonus) nella propria abitazione. La detrazione fiscale del 110% vale per i lavori effettuati nella propria abitazione dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021 e sarà suddivisa in 5 rate di pari ammontare. In alternativa alla fruizione della detrazione è possibile optare per la cessione del credito. In accordo con il fornitore si può ottenere uno sconto in fattura di importo massimo pari alla spesa da sostenere e realizzare quindi interventi senza esborso di denaro.   Prima di iniziare i lavori è necessario lo studio di fattibilità che deve valutare costi, interventi ammissibili, massimali e rispetto delle regole imposte, pena la perdita del beneficio.    

Che cos’e lo studio di fattibilità ecobonus e superbonus 110 % condomini (oltre 8 unità immobiliari)?

Costo studio fattibilità ecobonus 110 % condominio (oltre 8 unità immobiliari)     Lo studio di fattibilità Prima di iniziare i lavori che danno diritto all'ecobonus e al superbonus del 110%, è necessario effettuare uno studio di fattibilità per evitare brutte sorprese. I proprietari degli immobili devono considerare tutti i vincoli e i costi in modo chiaro. Lo studio di fattibilità riguarda tutti i lavori che richiedono l’efficientamento energetico. Si tratta di un’analisi amministrativa e tecnica che prevede in primo luogo le verifiche urbanistico catastali, poi le verifiche tecniche per definire la calasse energetica dell’edificio e stabilire come realizzare il salto di due classi energetiche richiesto dal decreto.   Il nostro team di esperti deve stabilire se gli interventi programmati rispettino i requisiti minimi di legge, la congruità deli importi ammessi per potere dare al cliente la sicurezza di non avere brutte sorprese. In questa fase si verificata la conformità urbanistica dell’immobile, si realizza una “fotografia della casa” dal punto di vista energetico, si realizza l’attestato di prestazione energetica APE pre intervento e insieme al cliente si stabiliscono gli interventi da realizzare, per esempio si ipotizza la realizzazione di un cappotto termico, fotovoltaico, batterie di accumulo e sostituzione finestre. Si verifica che i costi siano compatibili con i massimali e i vincoli tecnici, si verifica il raggiungimento del doppio salto di classe. Una volta verificata la congruità dell’intervento ossia: verifica amministrativa dell’immobile, verifica tecnica con salto di due classi, congruità dei costi si può partire con i lavori. Lo studio di fattibilità come avrai capito è molto importante ed è uno strumento indispensabile per evitare sorprese anche in caso di verifiche, garantirti risparmio energetico e lo sconto in fattura dell’intero importo dei lavori.

Costo studio Fattibilità ecobonus e superbonus 110% condomini (oltre 8 unità immobiliari)

A seconda della metratura della tipologia dell’intervento e della completezza dei documenti in vostro possesso prevediamo un costo di 220 euro a unità immobiliare iva esclusa   Il costo comprende:
  • Sopralluogo gratuito presso il condominio oggetto dell'intervento
  • Verifica di conformità urbanistico catastale, con sopralluogo nel fabbricato e delle singole unità immobiliari
  • Analisi energetica e prestazionale del fabbricato e delle unità immobiliari.
  • Calcolo dello sviluppo energetico per l’ottenimento del salto di due classi, se possibile con identificazione degli interventi trainanti e trainati.
  • Stima di massima del costo delle opere edili da sostenere, secondo normativa vigente.
  • Stima di massima per la presentazione delle pratiche presso la Pubblica Amministrazione e del probabile costo della Direzione dei Lavori.
  • Analisi della capienza fiscale per la cessione del credito o dello sconto in fattura se necessario.
 *Sono esclusi dall’offerta: la redazione delle certificazioni energetiche ex novo, il costo dell’eventuale accesso agli atti presso gli uffici comunali, le eventuali pratiche in sanatoria, il costo della sicurezza sul cantiere, quello per la presentazione di pratiche edilizie, ed il costo della Direzione dei Lavori.

Differenza tra studio fattibilità e direzione lavori  ecobonus e superbonus 110 % condomini (oltre 8 unità immobiliari)

Lo studio di fattibilità come avrai capito è un analisi volta a capire se l’immobile oggetto dell’intervento se può accedere o meno al superbonus non è la direzione lavori che comporta da parte del progettista incaricato un altro tipo di lavoro. E uno strumento indispensabile a decretare quali immobili possono ottenere il superbonus e quali no.

[/vc_column]
CONTATTACI

Richiedi il Tuo preventivo.

Contattaci senza impegno, il sopralluogo è gratuito!

Sede Legale :

Via G. Pozzone 5

Città :

Milano

Email :

info@lomacci.it

Numero Verde :

800.766.416

    [/vc_row]

    Il sopralluogo è gratuito, fissa subito il Tuo.

    Costo studio fattibilità ecobonus e superbonus 110% casa indipendente

    PREV

    Costo asseverazione tecnica bonus ristrutturazione 50%

    NEXT